Che tu sia un Titolare di Bitcoin o meno, dovresti spendere 5 minuti per conoscere questo progetto che potrebbe cambiare il futuro di Bitcoin. Supponiamo che tu non sia solo un titolare, ma anche un Maximalista. In questo caso, congratulazioni, il Bitcoin che ami sta per riguadagnare tutto ciò che ha perso (per esempio, il Bitcoin Dominance).
BoringDAO è un progetto il cui nome può sembrare noioso, ma alcuni dei lavori più emozionanti sono attualmente in corso. BoringDAO è un protocollo di asset decentralizzato, compatibile con le catene incrociate, e il suo prodotto più importante è bBTC (BoringBTC). Essi forniscono ai Bitcoiners l’accesso a tutti i diversi Defi.
Abbiamo bisogno di Bitcoin programmabili
Anche se la scalabilità e la sicurezza permettono al Bitcoin di diventare la crittovaluta più popolare, un Bitcoin programmabile è ancora quello che la comunità si aspettava da tempo. La comunità è ansiosa di usare $BTC per partecipare al collaterale del MakerDAO o essere liberamente scambiato con altri Cryptos nell’Uniswap.
Ci sono già alcuni pionieri nella „corsa“: WBTC & renBTC. Secondo gli ultimi dati (03/10/2020, https://debank.com/ranking/btc), il numero di WBTC sull’Ethereum ha raggiunto 92.583, mentre renBTC è di 23.855. Anche se la TVL sembra relativamente alta, rispetto al numero totale di Bitcoin (18.505.343), occupa solo 1/154 del totale dei $BTC. In altre parole, anche se l’APY è al 100%-10000% in DeFi, solo meno dello 0,6% dei Bitcoin entra nella rete dell’Ethereum attraverso i due gateway sopra citati.
Perché? Il motivo è semplice: la gente ha bisogno di un modo più sicuro e decentralizzato.
Nel WBTC, BitGo è l’unico custode. Poiché BitGo è l’unica istituzione che detiene i beni degli utenti, ci potrebbe essere la possibilità di un singolo punto di fallimento. In termini di renBTC, hanno proposto un’idea brillante: renVM. Ma le renVM sono ancora nella fase sub-Zero; pertanto, sembra che il team gestisca questi Bitcoin al momento.
Cosa farà BoringDAO?
BoringDAO ha proposto un „doppio meccanismo di impegno“. Ogni Bitcoin è supportato da più del 200% delle attività, incluso un vero Bitcoin (più istituzioni rispettabili gestiscono Multi-sig). Il valore approssimativamente equivalente delle attività ERC-20 è bloccato nel livello del contratto (regolato da contratti intelligenti).
Non c’è dubbio che il 200%>100%, quindi bBTC è forse molto più sicuro.
Una volta che gli asset sottostanti di altre BTC wrapped hanno problemi, il suo token wrapped sarà in pericolo. Tuttavia, in BoringDAO, anche se c’è un evento di cigno nero, lo strato del contratto fornisce una protezione aggiuntiva.
Molti si chiederebbero: che ne è dell’efficienza del capitale di BoringDAO?
La risposta è alta.
Il segreto è il nostro meccanismo a doppio slittino:
- I titolari di BTC depositano BTC per bBTC attraverso il tunnel bBTC.
- Tutti i membri della comunità si impegnano a versare gettoni $BOR/altro ERC-20 sui livelli del contratto (100% Pledge ratio) per costruire un Tunnel bBTC.
Nel frattempo, la comunità BOR e i detentori di BTC si aiuteranno a vicenda:
- I fornitori di pegni possono aumentare la capacità del Tunnel, consentendo di coniare più bBTC attraverso il Tunnel. In cambio, possono ottenere il 70% della tassa di conio e della tassa di masterizzazione.
- I fornitori di pegno hanno accesso alla Boring Farm, che genera un alto rendimento.
Sono gli incentivi che guidano il business di BoringDAO
I due programmi di incentivi, Mint Mining e Boring Farm, sono stati progettati in modo unico per il bootstrapping e forniscono un caso d’uso per bBTC nella fase iniziale.
Tutti i Blockchains possono diventare lo strato 2 di Bitcoin
Il business di questo progetto „noioso“ è molto fluido: l’introduzione di incentivi e la distribuzione equa permettono alla nostra comunità di crescere e prosperare mantenendo la sicurezza.
Inoltre, non solo sull’Ethereum, questo modello può funzionare su più catene di blocco.
In futuro, Bitcoin otterrà dei tipi di caratteristiche attraverso BoringDAO.
Se BTC vuole contratti intelligenti o entrare nel mondo DeFi, allora entra in Ethereum.
Se BTC vuole alte prestazioni, allora entra in Tron e EOS.
Se BTC vuole una transazione anonima, allora inserisci Blockchain con Zero-Knowledge Proof.
BoringDAO è la soluzione unica per tutte le richieste!
Queste finiscono con una fantasia spettacolare: tutte le blockchain (Ethereum, EOS, e anche Libra) possono diventare il layer 2 di Bitcoin. Non perdete tempo a discutere con quelli che sostengono un blocco più grande. Bitcoin dovrebbe adottare il Layer1 più sicuro, e BoringDAO + Layer 2 darà a Bitcoin la scalabilità infinita.
BoringDAO è l’infrastruttura per la prossima corsa dei tori Bitcoin. Con esso, potete usare il vostro Bitcoin preferito per pagare il caffè, così come partecipare alla finanza decentralizzata senza vendere il vostro $BTC.
Conclusione
Oggi, la posizione dominante di Bitcoin ammonta al 60% del tetto totale del mercato delle valute criptate. Questo significa che, solo con il solo Bitcoin, oltre il 60% del tetto di mercato totale della crittografia è attualmente lasciato fuori dal mondo DeFi guidato dall’Ethereum, anche con l’aiuto di progetti come renBTC e wBTC.
Se l’obiettivo finale della blockchain è quello di decentralizzare mentre si interconnette tutto, BoringDAO sarà un pezzo importante del puzzle. Dire che BoringDAO è l’infrastruttura del futuro è un grossolano eufemismo; BoringDAO è il futuro.
Con i principali investitori della catena di blocco come DeFiance, Hashkey, SNZ, Youbi, Altonomy, DeFi Labs e alcuni minatori di BTC che si uniscono a BoringDAO, e partner forti come HashQuark, Peckshield, DODO, Band e Link, BoringDAO è pronto a permettere a 1M BTC di entrare nel mondo DeFi in modo decentralizzato e sicuro.