Seguendo le orme di MicroStrategy e Square, la società di mining di Bitcoin Marathon Patent Group sta ora investendo gran parte della sua riserva di tesoreria in BTC.
Marathon ha acquistato BTC per un valore di $ 150 milioni a poco più di $ 31.000 a Bitcoin, secondo un comunicato stampa dell’azienda.
Afferma Merrick Okamoto, presidente e CEO di Marathon
“Acquistando Bitcoin per un valore di 150 milioni di dollari, abbiamo accelerato il processo di trasformazione di Marathon in quella che riteniamo essere di fatto la scelta di investimento per gli individui e le istituzioni che cercano esposizione a questa nuova asset class.
Riteniamo inoltre che detenere parte delle nostre riserve di tesoreria in Bitcoin sarà una strategia a lungo termine migliore rispetto a detenere dollari USA, simile ad altre società lungimiranti come MicroStrategy „.
Secondo CoinMarketCap, MicroStrategy ora possiede circa 70.784 BTC per un valore di oltre 2,25 miliardi di dollari. Square ha acquistato 4.709 BTC per un valore di circa 148 milioni di dollari.
Okamoto osserva che Marathon ha stipulato un contratto per l’acquisto di 103.060 minatori che dovrebbero essere completamente schierati nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022.
Dice l’amministratore delegato
“Se tutti i miner fossero operativi oggi, in base all’attuale tasso di difficoltà della rete Bitcoin, produrremmo circa 55-60 bitcoin al giorno. Tuttavia, sfruttando la nostra liquidità per investire in Bitcoin ora, abbiamo trasformato il nostro potenziale per essere un investimento puro in una realtà „.